Visto il successo, superiore alle aspettative, registrato per la serata dell'8 marzo scorso (i posti sono andati esauriti e molti non sono potuto entrare), Il Gruppo Speleologico Padovano CAI ha deciso di riproporre l'Appuntamento al Buio dedicato al progetto Padova Sotterranea: le mura che il GSP e il Comitato Mura di Padova stanno portando avanti da alcuni anni, in collaborazione con il Comune di Padova.

venerdì 22 marzo 2013 - ore 21,00 - Aula 1914 presso la sede del Comitato Mura di Padova, via Raggio di Sole 2
Padova Sotterranea
Videopresentazione e documentario filmato

La serata sarà dedicata agli spazi ipogei presenti nell'ambito del sistema bastionato cinquecentesco di Padova.
Le mura rinascimentali erano (anzi sono) molto più di un "muro"; un sistema difensivo articolato e complesso spesso dotato di spazi interni.
Vi proporremo un viaggio attraverso gli ambienti sotterranei non accessibili al pubblico, luoghi spesso dimenticati e sconosciuti che si estendono talvolta anche sotto le strade della città moderna. Spazi che grazie a questo progetto si stanno riscoprendo, documentando e rilevando per stimolarne la tutela ed il recupero.
L'appuntamento prevede una presentazione powerpoint e un documentario filmato (durata circa 30 min.) che illustra alcuni dei luoghi esplorati.

Per maggiori informazioni sul progetto clicca QUI

(clicca l'immagine per ingrandirla)