locandina

PASSAGGI ARTISTICI 7

 

Il contemporaneo nei luoghi storici:

le porte e i bastioni di Padova


"RIVELAZIONI"


24 settembre - 2 ottobre 2016

Con Teatro Laterale e il Comitato Mura

L'edizione 2016 di Passaggi Artistici, organizzata da Teatro Laterale e Comitato Mura, per la cura di Paolo Caporello, coinvolge le cinque porte della cinta veneziana, che ospiteranno installazioni di artisti contemporanei che ruotano intorno all'idea della rivelazione.

Poiché la manifestazione si intreccia con l'allestimento, a porta Savonarola, di una stazione del Museo Multimediale delle Mura, abbiamo colto l'occasione per dare una dimostrazione pratica di come l'idea di un museo leggero e immateriale, che nonmmodifica in modo permanente gli ambienti sia quella giusta per le mura.
L'apertura del MMM
viene dunque prolungata fino al 2 ottobre, ma a porta Savonarola il 29 e il 30 il museo rimarra "spento" per lasciare spazio a un'installazione artistica, Armi e bagagli, realizzata dagli studenti del liceo Modigliani: quegli stessi studenti che hanno contribuito alla creazione del museo e che ne curano l'apertura in questi giorni.

Un cerchio che si chiude, legando due manifestazioni molto diverse, che hanno però in comune le mura, come spazio scenico, e la creatività, pur diversamente declinata, come idea portante.


sabato 24 settembre, ore 21,00

Torrione Alicorno

EVENTO INAUGURALE

Presentazione in concerto


scarica qui il depliant con il programma completo