locandina

Apre il Castello Carrarese

Il Comitato Mura torna a collaborare con il FAI e con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova per una nuova aperura del Castello di Padova, durante le Giornata FAI di primavera.

Orari e modalità sono dettagliatamente descritti nella pagina del sito del FAI dedicata ai monumenti aperti nel Veneto, alla quale vi rimandiamo. (A Padova, oltre al castello, sarà aperta anche l'abbazia di Santa Giustina, di cui saranno visitabili alcune parti solitamente non accessibili al pubblico).

Come sempre la visita si avvarrà dell'opera degli "aspiranti ciceroni", giovani studenti dei licei cittadini appositamente preparati. Personale del Comitato Mura sarà però presente, assieme a quello del FAI, per guidare i visitatori nel percorso e rispondere ad eventuali curiosità.

LEGGI QUI ORARI E MODALITÀ DI VISITA

ATTENZIONE: per i soci del Comitato Mura è prevista (ma ancora da confermare) una visita a loro specificamente dedicata, guidata da personale dell'associazione, la mattina di sabato 24 marzo, secondo modalità che verrano loro comunicate direttamente nei prossimi giorni via email o posta ordinaria.