«A Wall Play»

Alla scoperta delle mura di Padova attraverso il teatro

(10 luglio 2015) - Il 28 giugno si è conclusa l'avventura di A Wall Play, un singolare viaggio nelle mura di Padova che per otto giorni si è dipanato attraverso spettacoli teatrali, performance site specific, laboratori, visite guidate, che hanno animato il torrione Alicorno, il bastione Impossibile, il baluardo Moro II, il torrione Pontecorvo. Un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo attraverso il bando CulturalMente 2014.

Bel successo di pubblico, sia per gli spettacoli, ospitati in gran parte, ma non solo, all'Alicorno, sia per le performance negli altri luoghi, ideate dai TeatriOffPadova con la collaborazione del Comitato Mura, che hanno visto  gli allievi dei laboratiori appositamente organizzati impegnati ad animare gli spazi affascinanti e in gran parte sconosciuti delle mura con personaggi e storie alle mura in qualche modo legati, nei lunghi secoli della loro storia, fino ai giorni nostri.

Un nuovo passo, dopo le due edizioni di Le mura disvelate e la mostra Padova è le sue mura, nella direzione di un Museo delle Mura che vorremmo vivo e vitale come è stato questo evento.

Per una raccolta di immagini dei diversi eventi di A Wall Play vi rimandiamo al sito del Teatro de LiNUTILE, capofila del progetto, ma per farvi un'idea di cosa vi siete eventualmente persi... eccovi un video, realizzato da Marta Mancusi con le immagini girate da Anna Trento, che ne riassume "spirito e azione".

Per conoscere il programma della manifestazione, vai alla presentazione.