Home Una partecipazione "precettata"...
Please wait while JT SlideShow is loading images...
Padova SotterraneaA Wall Play 2015ConferenzeFAImarathon 2012Il Grande Gioco 2015PubblicazioniMostra 500° 2014Mostra 1509-2009Mostra 500° 2014Le mura disvelate 2013Le mura disvelate 2014Le mura disvelate 2013Pulizia 2014MMM 2016MMM 2016MMM 2016
YoutubeFacebook
Una partecipazione "precettata"... Stampa E-mail


10 giugno 2010 - Da qualche giorno è comparso sul sito dell'associazione Amissi del Piovego un invito ad una manifestazione per il 12 giugno in piazzale Boschetti. Tra le persone che "sono state invitate a partecipare" risulta esserci anche il presidente del Comitato Mura. Al di là del merito sulla manifestazione, si vuole qui far conoscere che ne il Comitato Mura ne il suo presidente hanno mai ricevuto alcun invito alla manifestazione e che quindi l'uso di questi nomi accostati all'iniziativa è una pratica del tutto ingiustificata e fuorviante nei confronti di pubblico e stampa. Quanto al programma deciso dagli "Amissi" (imbarco dei volontari in golena  - voga fluviale alla veneta  - sbarco a Piazzale Boschetti - trasporto cassette di terra - erba - piante - fiori - posa della "prima zolla") sembra di assistere ad un "fare"  di inconfondibile sapore  retorico e, quindi, all'intenzione di dettare, a proprio esclusivo uso, una invadente "agenda dei lavori".

La nostra posizione sul problema dell'area Boschetti rimane sostanzialmente quella espressa nel comunicato (reperibile cliccando qui) comune firmato da sei associazioni nel febbraio 2008, firmata anche dagli Amissi. Sull'argomento, da loro ci divide quindi non una diversità di sostanza, ma, come spesso avviene, di metodo.

 

Comitato Mura di Padova

 
 
separator.jpg
separator.jpg

I nostri libri

Novità in libreria

PRIMA PAGINA

Archivio notizie comunicati appuntamenti