locandina

trasform-Azioni

28 settembre - 6 ottobre 2019

con Teatro Laterale e Comitato Mura

Passaggi Artistici, la rassegna organizzata sotto l'egida dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova da Teatro Laterale e Comitato Mura, per la cura di Paolo Caporello, è da qualche anno l'unica manifestazione che abbracci le mura di Padova nel loro insieme, come un grande, unico monumento, che può diventare non semplice scenario, ma luogo e tema di confronto per artisti e performer, secondo linee e tematiche ogni volta diverse.

L'edizione 2019, il cui tema è trasform-Azioni, coinvolgerà e animerà come in passato le cinque porte delle mura cinquecentesche, Pontecorvo, Ognissanti, Santa Croce, Savonarola e San Giovanni, il torrione Alicorno e, per la prima volta, la "reggia carrarese", sede dell'Accademia Galileiana, in omaggio alla Padova Urbs Picta trecentesca. Luoghi che ospiteranno installazioni di artisti, performance, concerti, spettacoli teatrali e altro ancora, in collaborazione con numerose altre associazioni.

TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO GRATUITO

sabato 28 settembre, ore 21.00

Torrione Alicorno

Serata inaugurale

MOODY'S MOOD FOR LOVE

The Franks Amy Winehouse jazz band

Nel corso della serata gli artisti presenteranno le cinque installazioni realizzate per questa decima edizione, e Ugo Fadini del Comitato Mura racconterà il futuro prossimo delle mura, fra un piano di restauri finalmente in avvio, un museo immateriale che si sta per materializzare e un Parco che, forse, cambierà il volto di Padova.

scarica qui il depliant con il programma completo

clicca sulla locandina qui sotto per scaricarla