logo FAIlogo assessorato


cartolina


Il FAI - Fondo Ambiente Italiano - in partnership con Intesa San Paolo, promuove anche quest'anno il censimento nazionale de "I Luoghi del cuore" che dà modo ai cittadini di segnalare i luoghi a loro particolarmente cari e importanti, che vorrebbero fossero ricordati e conservati intatti per le generazioni future.

La campagna sarà aperta fino al 31 ottobre 2012 e come sempre i luoghi più amati, quindi più votati, potranno essere restaurati grazie a un finanziamento messo a disposizione da Intesa San Paolo.
Sulla base dell'esperienza delle precedenti edizioni, la Delagazione di Padova del FAI ha pensato di attivare una grande raccolta firme per raggiungere i primi posti della classifica con un bene che sia fortemente simbolico nonché espressivo dell’identità più profonda della nostra città.
Come monumento più adatto allo scopo è stato così individuato il Castello Carrarese.
L'Amministrazione Comunale intende dare un forte sostegno per raggiungere il risultato desiderato in collaborazione con le Associazioni cittadine.
I fondi eventualmente messi a disposizione da Intesa San Paolo saranno destinati al restauro degli affreschi della Sala del Velario.

Il
COMITATO MURA condivide e sostiene con forza l'obiettivo, pertanto

invita soci e simpatizzanti a partecipare alla raccolta di firme,

segnalandola anche ad amici e conoscenti.

IMG_7620_t IMG_7622_t IMG_7621_t


La tua firma potrà permettere il restauro degli affreschi della “Sala del Velario”


Puoi firmare
- in occasione di una visita guidata del Comitato Mura
- ai banchi che il FAi predisporrà in occasione di manifestazioni culturali e incontri
- collegandoti al sito www.iluoghidelcuore.it indicando come tuo Luogo del Cuore il Castello Carrarese di Padova.
- scaricando qui la cartolina da stampare, compilare e consegnare al Comitato Mura oppure al FAI alla prima occasione (entro il 31 ottobre).

Se vuoi aiutarci raccogliendo firme fra i tuoi amici o colleghi di lavoro, puoi SCARICARE QUI LA SCHEDA, che potrai stampare e consegnare a noi o alla delegazione del FAI una volta raccolte le firme (entro il 31 ottobre).